domenica 5 settembre 2010

Torta alle mele con crema alla vaniglia...

Altro post, altra torta...questa volta però è una torta più nostrana, fatta con mele dolci e croccanti, rese ancora più buone dal fatto che ora inizia la stagione di questo buonissimo frutto.
Pensare che una volta proprio nn sopportavo i dolci fatti con questo ingrediente...adesso, invece lo sto rivalutando..
Quindi ecco la mia tortina..


Come al solito pecco nella foto...cmq vi assicuro che è veramente buona..quindi ecco la ricetta:

INGREDIENTI
1 conf. pasta sfoglia pronta 
2 mele ( golden)
1 busta di budino alla vaniglia
100ml di panna liquida
1 busta di gelatina per torte
3 cucchiai di zucchero
200ml di acqua

Allora queste sono le dosi per la tortiera tonda, io qui ho usato una pirofila rettangolare e le dosi sono cambiate...quindi se anche voi doveste usare una teglia così, ecco le dosi: allora di mele ne bastano una e mezza, 2 buste di budino, 200ml di panna liquida.
Passiamo alle spiegazioni..
Stendere la pasta sulla tortiera e bucherellare il fondo.Sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottilie disporle sulla tortiera; preparare la crema usando la busta del budino con la panna liquida( io ho usato la frusta a mano per evitare grumi) e versare il composto sulle mele.Mettere il tutto in forno per 25 minuti a 180°. Una volta tolta dal forno preparare la gelatina.Mettere in un tegame l'acqua e farla scaldare, sciogliervi la gelatina e lo zucchero, far bollire per un minuto e versa sulla torta calda,poi fra raffreddare( io ho usato circa la metà di gelatina).
 Ecco, ricetta scritta...nn vi resta che provarla..
Baci Anna.

Nessun commento:

Posta un commento